8.00-12.00 14.00-18.00

Dal Lunedì al Venerdì

Via Maestri del Lavoro

29/33 12039 Verzuolo (CN) Italia

(+39) 0175.28.94.11

Tonoli Spedizioni S.r.l. Via Maestri del Lavoro, 29/33 12039 Verzuolo (CN) Italia
12th November 2018

8.00-12.00 14.00-18.00

Dal Lunedì al Venerdì

Via Maestri del Lavoro

29/33 12039 Verzuolo (CN) Italia

(+39) 0175.28.94.11

Qualità aziendale Tonoli

Tonoli Spedizioni e Logistica – Qualità

Sicurezza

Nell’ambito del trasporto e della logistica, prevenzione e informazione sono termini che devono viaggiare sempre insieme.

Tonoli è da sempre attiva all’avanguardia nella preparazione di programmi di nella formazione e informazione del personale viaggiante e degli addetti al traffico, al fine di garantire un costante aggiornamento in tema di guida sicura ed in ambito legislativo.

Particolare attenzione viene dedicata alla produzione di materiale divulgativo, al fine di sensibilizzare e informare sia tutto il personale, sia i clienti.

Qualità e sicurezza

Formazione e Corsi

Motivazione, preparazione e fiducia sono termini che si ama affiancare ai nostri collaboratori. In tale quadro, la formazione si pone come strumento principe per sviluppare comportamenti virtuosi. La Politica di Salute e Sicurezza in Azienda ha consentito di poter disporre di un percorso di formazione strutturato sia per i neoassunti che per il personale viaggiante, già operativo da anni in Azienda.

La Tonoli garantisce dei percorsi formativi strutturati durante tutto l’arco dell’anno, si citano ad esempio:

  • guida sicura del veicolo
  • best practice per le operazioni di carico e scarico merci
  • utilizzo dei transpallet in dotazione
  • prevenzione delle condizioni di stress da lavoro correlato
  • logistica e  processi di trasporto
  • gestione dei documenti di trasporto
  • utilizzo del tachigrafo digitale, della sponda idraulica, del gruppo frigorifero e dell’apparato satellitare
  • procedure per la gestione delle anomalie
  • procedure di sicurezza per il rifornimento dei veicoli

Progetto 18

Maggiore efficienza nel trasporto
Tonoli partecipa (è tra le prime aziende ad aderire) ed è promotore del Progetto 18, patrocinato dall’ANFIA, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, un programma di sperimentazione della durata tre anni, sul territorio nazionale, di autoarticolati di lunghezza 18 metri, con una capacità di carico di 36 euro-pallet, quasi coincidente con la quantità trasportabile da un autotreno. Le finalità principali dell’iniziativa sono la raccolta di dati atti a documentare, sul campo, i vantaggi dell’utilizzo di combinazioni da circa 18 metri rispetto a quelle standard, al fine di attestarne la ecosostenibilità e la convenienza in termini di riduzione del costo medio per unità di merce trasportata, la compatibilità con le attuali infrastrutture viarie, la manovrabilità e la sicurezza stradale.

Progetto 18

Certificazioni

L’eccellenza fa parte de nostro DNA e il suo conseguimento è un processo continuo e costante nel tempo, come testimoniano le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 che l’Azienda ha ottenuto ormai da parecchi anni.

In relazione al sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point), la Società si è dotata di un documento di autocontrollo che tiene conto delle specificità di un’impresa medio-grande, che opera nel settore del trasporto di alimenti per la quale l’osservanza delle buone pratiche di igiene riveste un ruolo di fondamentale importanza. In specifico, sono stati individuati i Punti Critici di Controllo (CCP) e le misure preventive per la sorveglianza di tutte le operazioni svolte al fine di minimizzare i rischi, garantendo al contempo l’integrità e la salubrità dei prodotti alimentari e la tutela del consumatore.

Sistema di Gestione Qualità e Gestione Ambientale
L’Azienda è in possesso della Certificazione UNI EN ISO 9001 e ISO 14001 per il trasporto conto terzi di merci varie e di derrate alimentari anche a temperatura controllata. L’attenzione al tema della qualità caratterizza da sempre le scelte strategiche della Tonoli, in linea con la continua ricerca della piena soddisfazione del Cliente e di un approccio di consulenza mirato ad identificare la soluzione più flessibile ed idonea a soddisfare ogni esigenza logistica

Manutenzione

Nell’ambito del trasporto e della logistica, prevenzione e informazione sono termini che devono viaggiare sempre insieme. Tonoli è da sempre attiva all’avanguardia nella preparazione di programmi di nella formazione e informazione del personale viaggiante e degli addetti al traffico, al fine di garantire un costante aggiornamento in tema di guida sicura ed in ambito legislativo. Particolare attenzione viene dedicata alla produzione di materiale divulgativo, al fine di sensibilizzare e informare sia tutto il personale, sia i clienti.

La presenza dell’officina interna, inoltre, è un valore aggiunto che garantisce la sicurezza e l’efficienza dei nostri mezzi.

Fotovoltaico

La produzione di energia pulita e il rispetto per l’ambiente hanno il sole come migliore amico. Sono due gli impianti fotovoltaici che alimentano la produzione energetica delle nostre strutture, garantendo una buona autonomia nella gestione delle attività, sfruttando appieno una potenza gentile, che ci consente di guardare serenamente verso un futuro ecosostenibile.

Work wear

Nel settore dei servizi gli indumenti devono essere comodi ma soprattutto sicuri; per questi motivi l’azienda ha scelto come partner HELLY HANSEN marchio leader nel settore e con un design innovativo.

Monitoraggio stile di guida

Struttura propria, personale dipendente

Monitoraggio consumi energetici


Le aziende TONOLI sono certificate dal 1998 per i servizi di trasporto nazionale e internazionale su strada e immagazzinaggio di merce.

La certificazione è interpretata come utile strumento per il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali, ad ogni livello organizzativo, con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficace le richieste e le attese del cliente.

Per Tonoli lo sviluppo sostenibile presuppone il rispetto dell’ambiente e il miglior sfruttamento possibile delle risorse energetiche a disposizione. Fiore all’occhiello è il parco veicolare, continuamente rinnovato, rispettoso delle più severe normative comunitarie ambientali e degli standard europei di sicurezza.

Le nostre certificazioni di qualità ed ambientali sono costantemente adeguate alle attuali norme in vigore

ISO 9001 (ItalianoEnglishEspañol)

ISO 14001 (Italiano | English | Español)

loghicertificazioni
Top
Translate »